Leggi le opinioni di chi ha già scelto di seguire i miei corsi di italiano e di traduzione:

Un’insegnante premurosa che usa una didattica divertente e che, non solo trasmette con efficienza il contenuto delle lezioni, ma si prende anche cura di ciascun alunno dentro e fuori la classe.

Antônio Ventura

Regista, Rio de Janeiro

Francesca Felici è stata la mia insegnante in un progetto sociale durante due anni. Le sue lezioni sono state per me momenti in cui ho imparato e interagito molto con la cultura italiana. I principali punti che sottolineo sono: metodologia innovatrice, dinamismo e lezioni pratiche. Inoltre, Francesca possiede la caratteristica speciale di comprendere il livello di ciascun studente e i suoi progressi. Il suo feeling per capire le sfumature dell’essere umano, i suoi limiti e possibilità la rendono un’insegnante singolare.

Terezinha Moreno

Assistente sociale, Rio de Janeiro

Francesca è un’insegnante molto premurosa! È paziente, tranquilla e innamorata del suo lavoro! È una persona squisita, non avrei potuto trovare un’insegnante migliore per imparare la bella lingua italiana. Grazie Francesca per tutti i tuoi insegnamenti, per la pazienza e l’affetto nei miei confronti.

Thaysa Miranda

Studentessa di moda, Milano

Desidero ringraziarti per i feedback delle traduzioni che ho fatto nel corso. Mi hanno arricchito tanto. Grazie mille per gli orientamenti ricevuti a lezione e per la correzione dei testi. Ho imparato molto e spero di poterlo mettere in pratica in breve in un eventuale lavoro.

Raphani Margiotta

Revisore di testi e bozze, Rio de Janeiro

Ho cominciato a studiare italiano con la professoressa Francesca nel novembre 2017. Lezione dopo lezione, ho potuto accorgermi dei progressi per quanto riguarda il dominio e la conoscenza della lingua italiana. Sono andata in Italia nel giugno 2018 e mi sono resa conto che non ci sono più barriere quando comunico in italiano. Francesca è un’eccellente insegnante, dedicata e soddisfatta del mio progresso. Raccomando le lezioni con la professoressa Francesca a coloro che hanno intenzione di imparare l’italiano. È importante che l’insegnante sia italiana, perché oltre a insegnare la sua lingua madre, trasmette informazioni generali sulle abitudini e la cultura del suo paese.

Ligia Caputo

Impiegata Pubblica, Rio de Janeiro

Domina vari argomenti, dalla cultura e dagli stereotipi alle feste nazionali solo per menzionare qualche esempio. Chiede sempre se ho argomenti da proporre e, dipendendo dal caso, la conversazione è seria oppure scherzosa; è flessibile e comprensiva.

Mi piace molto che all’inizio, e di solito anche alla fine, della lezione ci scambiamo notizie e chiacchieriamo liberamente. Una volta che mi sentivo giù, ha cercato delle barzellette facendomi divertire e sentire meglio. È una grande cosa, secondo me, avere la libertà di ammettere a lezione che non si sta bene. Posso riassumere il mio feedback in quattro parole: ti ringrazio di cuore.

Pirkko Heimonen

Alunna finlandese di conversazione, Turku

Bel corso, molto utile. Lavoro sporadicamente con le traduzioni e il workshop frequentato nel 2016 mi ha aperto nuove possibilità e punti di vista. L’insegnante Francesca Felici, sempre dinamica e disponibile. Lo consiglio!

Erika Leporaci

Insegnante di lingue, Buenos Aires

Ho avuto l’opportunità di seguire tre volte il Laboratorio di Traduzione di Lingua Italiana. Sono stati tre semestri che mi hanno arricchito molto perché ho tratto un grande beneficio dal contenuto e dalla metodologia dei corsi, condotti con competenza e passione. Grazie all’insegnante, creativa e dinamica, gli interessi degli alunni sono sempre stati al centro delle lezioni, durante le quali ci ha presentato una grande varietà di materiali. Il metodo mi ha incoraggiato e dato sicurezza per affrontare la diversità dei testi in italiano. Ho cominciato a comprendere meglio la lingua e a sentirmi “traduttore”. Fantastico! Mi congratulo con l’insegnante per la sua capacità di mettere a proprio agio e incoraggiare gli studenti. Lo consiglio a tutti coloro che hanno scoperto la magia e il fascino della lingua e cultura italiana!

Luís Fernando Ribeiro Santana

Professore di teologia, Rio de Janeiro

Francesca è di Roma, ed è un’ottima insegnante. La sua metodologia comprende la lettura, la produzione di testi scritti e orali, che aiutano un alunno principiante ad assimilare i contenuti. Oltre ad essere gentile e paziente. La consiglio vivamente come insegnante!

Diego Henrique Hirsch De Mello Bessa

Ingegnere, Rio de Janeiro

Mi piacciono moltissimo le lezioni di questa professoressa che, con il passar del tempo, ci ha insegnato a “comprendere” la forma giusta di imparare l’italiano. Tra le varie osservazioni che potrei fare quella fondamentale è la seguente. La profonda conoscenza della lingua/cultura brasiliana e della lingua/cultura italiana ne fa un’insegnante completa, senza dubbio una caratteristica che ci dà sicurezza nello studio dell’italiano. Resto a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva e, appena mi troverò a Roma, se sarà disponibile, cercherò la professoressa Francesca per continuare i miei studi.

Wilson Guimarães

Autista e studente di Giurisprudenza, Rio de Janeiro

È sempre stata molto premurosa, ha sempre cercato di rendere la lezione il più dinamica possibile. Ha sempre rispettato i miei tempi di apprendimento. Un’eccellente insegnante e un’eccellente persona.

Juliana Dalmasso

Studentessa italo-brasiliana di design, Milano

La mia esperienza con Francesca è stata eccezionale. Le lezioni sincrone on line sono molto piacevoli, divertenti e ricche di informazioni. All’inizio mi sentivo un po’ ansioso perché non avevo esperienza con l’italiano parlato ma Francesca mi ha aiutato molto ad acquistare fiducia parlando lentamente, essendo molto paziente e ripetendo moltissime parole! In breve, raccomando molto le sue lezioni!

Richard Rhodes

Impresario, Leeds

“Felice è colui che trasferisce ciò che sa e impara ciò che insegna”

Cora Coralina

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Riceverai la mia newsletter una volta al mese con consigli, notizie e contenuti speciali sull'apprendimento delle lingue e della traduzione.

E con ogni newsletter riceverai un freebie!

MI TROVI ANCHE QUI:

Privacy Policy | Cookie Policy. P.IVA: 15800191007